A2A Energy Solutions lavora al fianco delle aziende supportando ogni passo nel percorso di ottimizzazione dei consumi energetici attraverso Diagnosi Energetiche e audit, progettazione e realizzazione di interventi di Efficienza Energetica e Energy Performance Contract (EPC). Offre, inoltre, assistenza per l’implementazione di strumenti di incentivazione finalizzati a promuovere l’efficienza energetica e propone attività di Energy Management, contribuendo al costante percorso di efficientamento.

Interventi EPC – Il contratto EPC, regolato dalla Direttiva Europea 2012/27, si basa su condivisione, reciprocità e trasparenza. Offre vantaggi come miglioramento dell’efficienza energetica, riduzione dei costi operativi, ottimizzazione degli impianti e monitoraggio accurato per garantire i benefici attesi al cliente.

Fotovoltaico – Gestione integrale di tutti gli aspetti legati alla progettazione e alla gestione dell’impianto, dalla fase di capitalizzazione fino ad offrire la possibilità di includere nell’offerta anche la rimozione di coperture in amianto.

Energy Management – A2A Energy Solutions propone un’analisi della dieta energetica dell’azienda, individuazione di possibili aree critiche, indirizzando al meglio il percorso che porta all’efficientamento energetico orientando il business verso una maggiore sostenibilità.